Chi siamo

Veronica La Peccerella

è laureata in Lingue e letterature straniere e ha conseguito un master in editoria. Ha scritto di critica cinematografica e videoludica, ha pubblicato suoi racconti in tre volumi dell’antologia Principesse Azzurre, ha collaborato con diverse riviste e di recente è stata curatrice di una raccolta di lettere di Virginia Woolf: Mio carissimo Rospo.
Collabora con Elliot, Castelvecchi, ULTRA e Multiplayer edizioni come traduttrice.
Sta ultimando un saggio dal titolo Video Game Diaries, e scrive regolarmente per “Face Magazine”

Marzia Grillo

lavora dal 2002 in ambito editoriale. Dal 2007 al 2019 è stata redattrice e caporedattrice di Elliot Edizioni, mentre come free-lance ha collaborato nei ruoli di lettrice, redattrice e editor con le case editrici Atlantide, Fazi, Giunti, Bompiani, Fandango e Multiplayer. Fa parte del collettivo «Strega OFF» e collabora con le riviste e fanzine «APRI», «Ossì» e «RVM». Dal 2018 dirige il progetto +luce | fiammiferi illustrati. Nel 2016 ha curato il libro “Charter in delirio! Un esperimento con i versi di Emily Dickinson” (Elliot).

Giulia Caminito

si è laureata in Filosofia politica, ha lavorato nell’ambito dei libri illustrati per la casa editrice Orecchio acerbo, ha organizzato laboratori e incontri per le scuole per la fiera del libro Più libri più liberi di Roma e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci. Per alcuni anni ha lavorato come talent scout freelance per la casa editrice Giunti. Attualmente lavora come editor per Elliot. Alcuni suoi racconti sono apparsi su riviste, e all’interno di raccolte e fanzine. A ottobre 2016 uscirà il suo primo romanzo, La Grande A, per Giunti editore.

Gaia Zuccaro

è una progettista grafica, web designer e ux designer. Ha conseguito Master in Media Art Design presso la Provincia di Roma. Dopo essersi diplomata in Grafica e Pubblicità all’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, ha insegnato Progettazione grafica all’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie fino al 2014 e dal 2015 insegna presso DoLab all’interno di Luiss Enlabs. Feticista del carattere tipografico, è ossessionata da ogni forma di interazione uomo-macchina.

anni di esperienza

libri tradotti

visto si stampi

colori usati

Cosa possiamo fare per te?

Scrivici e spiegaci cosa ti serve, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.